VENDITA DI RICETRASMETTITORI HF-VHF-UHF-SHF - ANTENNE E ACCESSORI DEDICATI
Username
Password

YAESU FT-818ND

 

NUOVO YAESU FT-818ND

FT-818 – Ricetrasmettitore portatile All Mode da 6W HF / VHF / UHF

Dopo l’enorme successo mondiale del famoso FT-817 con il quale Yaesu ha aperto nuovi orizzonti nel mondo delle applicazioni HF  adesso con l’introduzione dell’FT-818 Yaesu sviluppa e migliora quanto pareva impossibile !  l’FT-818, è dotato di un pacco batterie al Ni-MH da 1900 mAh di lunga durata! Con una potenza in uscita massima di 6 watt, l’FT-818 è la soluzione ideale per le applicazioni portatili HF, VHF o UHF, indipendentemente dal fatto che si preferisca operare in modalità SSB, CW, AM, FM, Packet o digitale basata su SSB, come PSK31. Pronto all’uso, l’FT-818 è pronto a seguirvi nella vostra prossima esperienza di escursionismo, campeggio o ricerca e salvataggio!

Il nuovo FT-818 incorpora tutte le molte caratteristiche di base e attraenti del sempre popolare FT-817ND, fornendo allo stesso tempo gli aggiornamenti desiderati da molti proprietari esistenti. L’ FT-818 fornisce 6W di potenza di uscita solida con una fonte di alimentazione CC esterna. La dotazione pacco batterie Ni-MH (SBR-32MH) è stato aggiornato per fornire la società più grande capacità della batteria – 9.6V / 1900mAh . Il recente lancio di numerosi nuovi satelliti è un chiaro segnale che la grande comunità globale di appassionati di satelliti sarà molto lieta di apprendere che l’ FT-818 include un oscillatore TCXO-9 integrato che conferisce alla FT-818 una fantastica stabilità di frequenza (± 0,5 ppm).

Radio amatoriale all’aperto: il massimo con il ricetrasmettitore Yaesu FT-818 !

Il design compatto eroga fino a 6 Watt
Nonostante le sue dimensioni incredibilmente ridotte (135 x 38 x 165 mm LxAxP) e il peso leggero (1,17 kg), l’FT-818 assicura ottime prestazioni! Il suo amplificatore di potenza di nuova generazione per tutte le bande utilizza dispositivi  per fornire una potenza di 6 Watt (AM: portante da 1,5 W) sulle bande da 160-2 metri, più 70 cm (ingresso di 13,8 V c.c.). È anche possibile scegliere tra quattro diversi livelli di potenza: 5/ 2.5/1/0,5 W. Pronto all’uso con il pacco batterie SBR-32 MH di lunga durata da 1900 mAh, l’FT-818 può anche essere alimentato con un’alimentazione esterna a 13,8 V c.c. o con la custodia FBA-28 per batterie “AA” (batterie  stilo AA non in dotazione).

FILTRI OPZIONALI MECCANICI COLLINS® AD ALTE PRESTAZIONI!
L’FT-818 prevede un vano per il filtro opzionale che consente all’utente di installare uno dei due filtri meccanici Collins® a dieci poli disponibili. Per la modalità CW, selezionare il filtro YF-122C (larghezza di banda di 500 Hz) o YF-122CN (larghezza di banda di 300 Hz) oppure per la modalità SSB con suono estremamente naturale, selezionare il filtro YF-122S (larghezza di banda di 2,3 kHz).

 

TECNOLOGIA

VERSATILE DISPLAY (LCD) A CRISTALLI LIQUIDI DI FACILE CONSULTAZIONE

Un gran numero di informazioni disponibili sul pannello frontale:

– Quando ci si deve allontanare dalla radio per pochi minuti, ma durante tale periodo si desidera mantenere un’indicazione visiva, attivare il monitor dell’analizzatore di spettro. Il monitor dell’analizzatore di spettro consente di controllare l’attività di ± 5 canali dalla frequenza operativa corrente.
– Dal menu è possibile impostare il colore dell’illuminazione del display LCD scegliendo tra: blu, giallo o viola.
– Controllare l’eventuale condizione di batteria scarica selezionando la visualizzazione del Voltmetro batteria.
– Per facilitare la consultazione all’aperto è possibile raddoppiare la dimensione del display delle frequenze.

 

 

LE FUNZIONI DI UNA “GRANDE RADIO” IN UN PACCHETTO ULTRA-COMPATTO!

IF SHIFT
Per la riduzione dell’interferenza delle frequenze adiacenti

Circuito di riduzione rumore IF
Per la riduzione della rumorosità dell’accensione o di altri tipi di rumorosità ad impulsi.

Ottimizzazione del punto d’intercetta (IPO)
Esclude il preamplificatore in ricezione nella modalità HF/50 MHz per migliorare le prestazioni in presenza di forti segnali.

ATT (attenuatore stadio d’ingresso)
Per la ricezione più piacevole di segnali molto forti.

DUE CONNETTORI D’ANTENNA PER FACILITÀ DI INSTALLAZIONE E FUNZIONAMENTO!
Il pannello frontale comprende un comodo connettore per il collegamento di un’antenna a stilo o VHF/UHF in gomma :flessibile (fornita in dotazione). Sul pannello posteriore è presente un connettore tipo “M” (“S0-239”)

TASTI DI COMANDO MULTIFUNZIONE PER L’AGEVOLE ACCESSO ALLE FUNZIONI!
Per l’accesso rapido ed efficiente alle numerose funzioni ad alte prestazioni del'FT -818 o la manopola SELECT interagisce con i tasti [A] [B] [C] per fornire un “pannello frontale in miniatura” per una maggiore facilità d’uso. È anche prevista una comoda modalità “Menu” o che consente la personalizzazione di una serie di funzioni operative da “impostare e dimenticare”.

SINTONIA AGEVOLE MEDIANTE LA MANOPOLA PRINCIPALE E LA MANOPOLA “SELECT”!
La capacità di controllo del microprocessore offre passi di sintonizzazione selezionabili dalle varie modalità fino ad un minimo di 10 Hz per la manopola principale (SSB/CW) e passi di sintonizzazione rapida di 1/ 2,5/5 kHz mediante la manopola SELECT. Da Menu, è possibile disabilitare la manopola principale in AM e FM, per lo scorrimento regolare delle frequenze oppure attivarla per la sintonia a passi di 100 Hz. Premendo il tasto [FST] del microfono si raddoppia il passo dì sìntonizzazione della manopola SELECT e si moltiplica per 10 il passo di sintonizzazione della manopola principale.

LA MODALITÀ PORTATILE CW NON È MAI STATA TANTO EFFICIENTE!
– Modalità CW “Semi Break-in,” con ritardo di recupero T>R programmabile da 10 ms a 2500 ms. Con l’impostazione su 10 ms, le prestazioni sono uguali a quelle della modalità QSK.
– CW inverso: fornisce l’iniezione BFO dal lato LSB, anziché dal lato USB predefinito.
– Controllo tonalità CW: regola l’offset di trasmissione e il tono laterale (identico) tra 300 Hz e 1000 Hz in passi di 50 Hz; questo consente il preciso battimento sulle stazioni DX. Il livello del tono laterale è regolabile.
– Manipolatore elettronico integrato, con velocità regolabile tra 4 WPM e 60 WPM.

FUNZIONI OPERATIVE VERSATILI PER PRESTAZIONI SENZA COMPROMESSI!
– Funzionamento a frequenze separate mediante VFO-A e VFO-B per pile-up DX.
– Regolazione SSB TX e RX del punto d’iniezione della portante, per la personalizzazione della risposta audio.
– Comando RF GAIN.
– Selezione AGC FAST/SLOW/ AUTO.
– Comando VOX T/ R.
– Indicazione modulazione e ROS su LCD.
– Chiarificatore da ± 9,99 kHz

 

E MOLTO ALTRO ANCORA …
– Selezione del livello di deviazione FM larga/stretta
– ARS (Spaziatura automatica ripetitore)
– APO (spegnimento automatico)
– TOT (Temporizzatore di tempo massimo di trasmissione)

645.00 €


Disponibile

MARCA: YAESU