VENDITA DI RICETRASMETTITORI HF-VHF-UHF-SHF - ANTENNE E ACCESSORI DEDICATI
> Restituzione della merce
Username
Password
 


RESTITUZIONE DELLA MERCE

 

Il Diritto di Recesso:
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla Hobby Radio  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Hobby Radio  una comunicazione a mezzo fax o raccomandata AR, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'apertura con danneggiamento delle confezioni fa decadere in automatico il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 III° com lett. a) f) Dlgs 185/44 co.4. Al cliente consumatore viene fornito, in questo caso, come rimborso un buono acquisto di importo pari all'ordine per il quale si chiede il diritto di recesso al netto delle commissioni e dei costi di spedizione sostenuti dalla Hobby Radio.

 

Come usufruire del Diritto di Recesso:
Inviare per Raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo fax la richiesta di avvalersi del diritto di recesso, con contenuti anche i dati bancari coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine - CIN). La confezione con la merce va spedita a Hobby Radio, Viale Angelico 47/49, 00195 ROMA. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione della merce da/per Hobby Radio srl. La merce dovrà essere dal cliente restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, omaggi, ecc...) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Hobby Radio provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (al netto delle commissioni e/o costi di spedizione sostenuti), entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente alla Hobby Radio le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura - CIN), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

 

Quando decade il Diritto di Recesso :
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Hobby Radio  accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto o della confezione per cause diverse dal suo trasporto;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
  • nei casi sopra indicati, Hobby Radio  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.